L'importanza di un corpo tonico


L'allenamento aerobico, mantenendo le prestazioni elevate a livello cardiaco per un tratto costante di tempo permette di avere un corpo sano e, come molti studi dimostrano, questo tipo di allenamento costante che sviluppa la resistenza permette di perdere peso e avere muscoli tonici.
Gli esercizi ripetitivi con pesi moderati, tipici degli allenamenti aerobici aumentando il battito cardiaco e di respirazione continua per periodi prolungati, migliorano le prestazioni complessive dei polmoni e portano ad un utilizzo più efficace di ossigeno; non portano a muscoli enormi, ma migliorano il metabolismo e tonificano la muscolatura facendoci sembrare più snelle.
Avere muscoli tonici è un buon modo per bruciare il grasso indesiderato: per mantenere mezzo chilogrammo di muscolo abbiamo bisogno di circa 500 calorie a settimana, altrimenti il corpo lo elimina, mentre per mezzo Kg di grasso occorrono 14 calorie; un corpo tonico richiede quindi un buon metabolismo, che l'allenamento aerobico garantisce.
Ci sono molte opzioni tra cui scegliere: andare in bicicletta, danza aerobica, nuoto, passeggiate sono buoni esempi di esercizi aerobici. Quali scegliere dipende dalla personale condizione fisica, la storia, gli interessi e obiettivi.
La frequenza migliore che consigliano gli esperti per perdere peso è 40 a 60 minuti 5-6 giorni alla settimana.

Via | TheHealthCareArticles

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