La dose giusta da utilizzare per ogni cosmetico

shampoo
Ho messo troppo balsamo? Ho usato poca crema per le mani? E' la giusta dose di crema idratante? Quante volte noi donne ci saremo fatte queste domande ... Beh, siccome a tutto c'è una risposta, eccovi una "sorta" di decalogo della giusta dose di ogni cosmetico che andrebbe utilizzata. Naturalmente, per qualcuno di essi è bene rispettare i quantitativi consigliati, mentre, soprattutto per gli idratanti, abbondare non fa mai male.

Il siero è uno dei prodotti cosmetici che va per la maggiore da qualche anno: si può utilizzare da solo, sotto la crema, o mescolarlo con quest'ultima. L'importante è utilizzarne solo 4-5 gocce per volta, perchè è un tipo di cosmetico molto concentrato. Idem per la crema del contorno occhi: basterà utilizzarne la dose corrispondente a circa 3 chicchi di riso; uno sulla palpebra inferiore, uno su quella superiore e l'altro lateralmente.

E lo shampoo? Il quantitativo deve corrispondere ad una moneta da 1 euro, altrimenti impoverisce la barriera protettiva dei capelli. Per balsami e maschere, anche leggermente di più; lì dipende molto anche dalla lunghezza dei capelli.

Via | Vivodibenessere
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail