App per monitorare il sonno

sveglia intelligenteSi chiama Sveglia Intelligente e mi ci sono imbattuta per caso, cercando tutt’altro nell’Apple Store ma restandone parecchio incuriosita visto che il sonno, la sua qualità e la frequente visita dell’insonnia sono problemi con cui tutti noi prima o dopo, più o meno a lungo dobbiamo fare i conti. È un’applicazione per iPhone che consente non solo di svegliarsi secondo ritmi di sonno-veglia che rispettano i bioritmi e le fasi del sonno ma anche di monitorare il proprio riposo.

Il cellulare dotato di app è capace di registrare tutti i rumori dell’ambiente in cui si dorme in modo da scoprire quanto è salubre il luogo nel quale si riposa, ponendovi rimedio cercando di eliminare i rumori che possono disturbare. Inoltre una statistica indica le fasi del sonno, la loro durata, l’orario dei disturbi come suoni e luci che influiscono sul sonno. In questo modo la sveglia saprà quando destarci rispettando i bioritmi e senza traumi.

L’app contiene anche venti brani per addormentarsi e svegliarsi in modo dolce, inclusi alcuni suoni della natura, ma è possibile anche caricare dal proprio iPod i propri brani preferiti. Altre funzioni permettono poi lo Snooze classico delle normali sveglie, il risveglio con vibrazione, l’invio delle statistiche via email o ai social network o la possibilità di svegliarsi usando anche un podcast o i propri audiolibri preferiti.

  • shares
  • Mail