Come prepararsi un integratore di sali minerali in casa

limoniMagnesio, potassio, sodio ... Sono questi tre i sali minerali più importanti per il nostro organismo, che ci mantengono attivi ed in forma e ci permettono di affrontare al meglio tutte le condizioni di stress della vita quotidiana. La carenza di uno solo o di più sali minerali tende a debilitarci, a farci sentire spossati e, in questi casi, spesso si ricorre all'aiuto di alcuni integratori.

Se la nostra carenza non è poi così intensa, però, possiamo anche prepararcene alcuni con le nostre stesse mani ed utilizzando ingredienti che si trovano facilmente in cucina, più alcune erbe. Ci occorrerà: 1 litro di acqua oligominerale; 5 cucchiai di ortica in foglie; 3 cucchiai di sommità di equiseto; 2 cucchiai di citronella; 1 limone non trattato; 3 cucchiai di miele d'acacia.

Basterà far bollire l'acqua; poi aggiungere le erbe e la scorza del limone e spegnere il fuoco. Lasciare in infusione per 15 minuti, filtrare ed aggiungere il miele ed il succo del limone. Poi si procederà a bere più bicchieri nell'arco della giornata. Provare per credere ...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail