Come rilassare schiena e collo in un minuto

La vera croce di chi lavora per ore alla scrivania, si sa, è la posizione spesso scorretta. Non sempre, poi, gli esercizi consigliati per rilassare schiena e collo si possono improvvisare sulla sedia: serve concentrazione, la posizione giusta e… tempo. Dalle pagine dedicate alla salute del L.A. Times ecco due semplicissimi step per un esercizio di relax che si può svolgere in qualunque luogo in pochissimi minuti.

Si può ripetere più volte nell’arco della giornata e anche se qualcuno dei vostri colleghi penserà che siete impazziti vedendovi in strambe posizioni simil-yoga, il vostro capo non potrà avere nulla da obiettare perché non vi alzerete neanche dalla sedia.

In posizione eretta, con le gambe raccolte, portate le braccia verso l’alto incrociandole come nell’immagine che vedete a fianco e unendo i palmi. Concentratevi sulla respirazione e stirate la colonna vertebrale verso l’alto. Espirando, scendete verso il basso con il capo arcuando la schiena. Ripetete per tre volte, stirando bene la colonna nei due sensi.

  • shares
  • Mail