Benessereblog Alimentazione Restiamo in forma anche dopo l’estate

Restiamo in forma anche dopo l’estate

Dopo aver trascorso le vacanze al mare ed essersi esposte al sole praticamente tutti i giorni, la nostra pelle è avvantaggiata: è dorata, ossigenata e morbida e mostra in sè tutti i benefici della vita all’aria aperta. E non è stato solo il sole a donarci questi vantaggi: anche l’acqua del mare ha fatto sì […]

Restiamo in forma anche dopo l’estate

Dopo aver trascorso le vacanze al mare ed essersi esposte al sole praticamente tutti i giorni, la nostra pelle è avvantaggiata: è dorata, ossigenata e morbida e mostra in sè tutti i benefici della vita all’aria aperta. E non è stato solo il sole a donarci questi vantaggi: anche l’acqua del mare ha fatto sì che la nostra pelle risultasse più nutrita, levigata ed ammorbidita.

Per mantenere anche al rientro queste piacevoli sensazioni e l’aspetto della pelle “baciata dal sole e dal mare” è importantissimo, innanzitutto, continuare ad idratarla con continuità, anche e ssoprattutto, ora che non è più esposta a secchezza e fenomeni di opacità.

Un’altra piccola regoletta da seguire, riguarda l’alimentazione: al mare era più semplice fare dei pasti o degli spuntini leggeri, visto il caldo e la situazione in genere. Non perdete, perciò, l’abitudine di mangiare poco e spesso, preferendo frutta e verdura di stagione e gli alimenti più ricchi in acqua.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social