Acne: lotta alle tossine. Eliminiamo i brufoli con l'acqua

Acqua + Mani
Partendo dal presupposto che se soffriamo di questo disturbo dobbiamo consultare uno specialista, nell'attesa del nostro appuntamento possiamo comunque tentare di aiutare il nostro organismo nella lotta contro i brufoli. Prima cosa bere tanta acqua! Almeno sei bicchieri al giorno. Mantenendo il corpo idratato aiutiamo tutti gli organi, compresa la pelle ad espellere i veleni. Riducendo le tossine nel corpo alleggeriamo la reazione immunitaria che può concentrarsi nella lotta all'acne.

Manteniamo la pelle pulita. L'organismo potrà eliminare più facilmente le tossine attraverso la pelle. Non appesantire il lavoro del fegato. La pelle e il fegato sono gli organi responsabili dell'eliminazione delle tossine dal corpo. Aiutarne il suo funzionamento significa agevolare l'espulsione delle tossine.

Per saperne di più, la vitamina A in forma di retinoidi costituisce la base di molti farmaci di prescrizione per l'acne quindi è bene discuterne con il medico. Lo Zinco è un antiossidante con elevate proprietà anti-microbiche e potrebbe valere la pena provarlo parlandone con lo specialista.

Via |thehealthcarearticles

  • shares
  • Mail