Benessereblog Alimentazione I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare. Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini […]

I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte

Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare.

Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini preferivano i cibi “di McDonald’s”.

Morale: la brandizzazione del prodotto influisce sulla percezione del gusto fin dalla più tenera età. Auspicio dei ricercari: richiesta di regolare il marketing che targhettizza i bambini. Mia opinione personale: gioia fra i manager di McDonald’s, la pubblicità ha funzionato!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.