Benessereblog Alimentazione Tutte le proprietà dell’olio di cocco in cucina

Tutte le proprietà dell’olio di cocco in cucina

Scopri quanto è utile l'olio di cocco in cucina e per la tua salute.

Tutte le proprietà dell’olio di cocco in cucina


Il cocco ha molteplici proprietà. Vi abbiamo spiegato che l’olio di cocco aiuta la dieta, che fa bene a pelle, capelli e unghie, che lo usano anche i vip e che si può usare per sconfiggere l’acne. Che l’acqua di cocco è un’ottima bevanda per sportivi e che il latte di cocco è ottimo per la dieta vegana.

Ora rivediamo tutte le proprietà dell’olio di cocco in cucina:

1. Aiuta a perdere peso, se usato come condimento. Contiene cateni di trigliceridi metabolizzate in maniera diversa da tutti gli altri olii. E quindi, è un ottimo supporto per la vostra dieta, se ne avete bisogno.
2. Fa aumentare il “colesterolo buono”, perché contiene grassi saturi: il colesterolo HDL – quello “buono”, appunto – aumenta e aumentano anche gli antiossidanti assunti.

3. Contiene anche lipidi antimicrobici, acido laurico, acido caprico e caprilico, che si comportano come antifungini, antibatterici e hanno proprietà antivirali. Questo può aiutare a combattere i batteri e le malattie e a rafforzare il sistema immunitario.

4. Aiuta ad assorbire minerali: in particolare il calcio e il magnesio, estremamente importanti per la salute delle ossa.

5. E’ utile per controllare il livello di zucchero nel sangue, perché aumenta la secrezione dell’insulina e l’utilizzazione del glucosio nel sangue.

[Via | Shape]
[Foto | Flickr]

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare