Benessereblog Benessere Gli oli essenziali che aiutano l’amore

Gli oli essenziali che aiutano l’amore

Esistono numerosissimi oli essenziali: alcuni derivanti da foglie, altri derivanti da fiori ed ognuno di essi ha una o più specifiche proprietà. Oggi ci occuperemo delle essenze dell’amore, cioè di quegli oli essenziali noti per le loro virtù afrodisiache. Secondo l’aromaterapia, sono le essenze di gelsomino, sandalo e ylang ylang ad avere queste proprietà. Sbloccano […]

Gli oli essenziali che aiutano l’amore


Esistono numerosissimi oli essenziali: alcuni derivanti da foglie, altri derivanti da fiori ed ognuno di essi ha una o più specifiche proprietà. Oggi ci occuperemo delle essenze dell’amore, cioè di quegli oli essenziali noti per le loro virtù afrodisiache. Secondo l’aromaterapia, sono le essenze di gelsomino, sandalo e ylang ylang ad avere queste proprietà. Sbloccano i sentimenti, dissolvono le delusioni e le offese e ripristinano il desiderio di amare.

L’essenza di gelsomino, oltre ad avere una forte azione antidepressiva, agisce sull’apparato genitale maschile e femminile: rilassa e riscalda l’organismo ed è indicato in casi di impotenza e frigidità. Quella di sandalo è uno dei più efficaci aromi che preparano l’incontro sessuale ed è consigliato come rimedio per l’impotenza.

Infine l’olio essenziale di ylang ylang crea armonia, liberando la gioia e la sensualità ed è indicato per le persone introverse e represse. Possono essere utilizzati da soli oppure in miscela, per massaggi, disciolti in olio di mandorle, nei diffusori per ambienti oppure nella vasca da bagno.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social