Sedano e tartufo per attrarre una donna



C'è qualche supporto scientifico secondo cui esistono alimenti che causano nei maschi l’emissione di odori o di ormoni, che li rendono più attraenti per le femmine.

Il primo di questi alimenti è il sedano, che contiene naturalmente un ormone maschile steroideo chiamato androstenone. Questo ferormone è spesso usato in spray e profumi afrodisiaci utilizzati per attrarre le donne.
I feromoni sono sostanze chimiche che vengono escreti dal corpo umano, e generano risposte fisiologiche o nei comportamenti di chi vi si espone.

Secondo alcuni ricercatori, anche i tartufi contengono androstenone e androstenol (detto anche viagra naturale), come il sedano.
La pastinaca può essere d’aiuto sia per il contenuto di feromoni che di boro, che aiuta il corpo a metabolizzare gli estrogeni e aumenta i livelli ematici di testosterone.

Se le evidenze scientifiche in proposito non sono del tutto esaustive, resta il fatto che il sedano è una buona fonte di vitamina C, potassio, acido folico, fibre, calcio e vitamina B6, quindi è comunque consigliato nelle diete. Oltre ai ferormoni i tartufi contengono elevate quantità di proteine e calcio, potassio e magnesio. Così come la pianta pastinaca resta una buona fonte di vitamina C, acido folico e fibre.

Via | FoxNews

  • shares
  • Mail