Rimuovere le occhiaie a casa con latte, zucca e cetriolo.

zuccaLe occhiaie possono essere causate da numerosi fattori. I più comuni sono: fattori ereditari, medicinali, mancanza di sonno, l’età, contusioni e allergie. Difficili da togliere, possiamo provarci con i rimedi naturali a casa nostra.

La classica fetta di cetriolo fresco è un ottimo rimedio. Il cetriolo possiede azioni sbiancanti ed effetti rinfrescanti ed idratanti, che lo rendono estremamente efficace. Ecco come fare per sfruttare al meglio le sue proprietà: comprarlo, lavarlo, deporlo nel congelatore. Quando sarà congelato tagliarlo in fette spesse circa 1 cm. Quindi deporlo sull’occhio tanto da coprire la parte scura e lasciarlo per almeno 5 minuti. Ripetendo la procedura 2 volte al giorno.

Le fette di zucca cruda: per il massimo dell’efficacia è necessario lasciare le fette sull’occhio per almeno 10-15 minuti. La zucca è una ricca fonte di vitamina C, K e A.

Altro rimedio è il latte: immergere un batuffolo di ovatta nel latte e picchiettare l’area intorno all’occhio. Risciacquare il viso dopo aver aspettato 15-20 minuti. Il latte è noto per la sua naturale azione sbiancante. I massimi benefici si ottengono con il latte tiepido.

Via | womenhealthline

  • shares
  • +1
  • Mail