Sondaggio: avete un rituale dello sport?

bikeCe l’avete un rituale preciso da seguire religiosamente prima dello sport? Mi sono accorta pensandoci un po’ che io ce l’ho. È più una sorta di preparazione psicologica preventiva, in realtà dettata dal pensiero che quando rientrerò sarò piena di endorfine, soddisfatta e di ottimo umore nonostante la fatica. Questo mi predispone positivamente.

Ci sono anche alcuni gesti, sempre gli stessi, che verifico prima di uscire: mi affaccio al balcone per vedere che tempo c’è, provo se il cardiofrequenzimetro funziona a dovere, azzero i dati del ciclocomputer per registrare una nuova sessione di allenamento, riempio la borraccia e controllo d’avere con me la caramella che mi darà una sferzata di energia in caso di necessità impreviste.

Tutti questi gesti vengono compiuti in un ordine preciso, sempre uguale. Anche voi avete un rituale, che adottate in base allo sport che praticate oppure sempre, indipendentemente dal fatto che andiate in palestra a sollevar pesi o usciate a correre sul lungmare?

Via | Vitonica

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: