Tre esercizi per tutti ispirati al tennis

Tre esercizi ispirati al tennsi

Campioni e campionesse del tennis si stanno per affrontare negli U.S. Open. Che tifiate per Djokovic (il campione celiaco), Nadal o per Federer, per la Sharapova o per Caroline Wozniacki, oppure che siate fra coloro che ritengono il tennis uno sport noioso, o magari incompleto perché funzionalmente asimmetrico, be', sappiate che ci sono tre facili esercizi che potete fare per tenervi in forma, fortemente ispirati al mondo del tennis. Uno è da fare all'aperto. Due, be', potete farli anche mentre guardate gli U.S. Open.

1. Navette (o ripetute brevi)

All'aperto, segnatevi tre punti a diversa distanza (tracciate delle linee nel terreno o prendetevi dei punti di riferimento). Dal punto di partenza, correte verso il più distante e ritorno, poi verso il mediano e ritorno, quindi verso il più vicino e ritorno. Ripetere per quattro volte. E' ottimo per la resistenza cardiaca.

2. Salto della corda

Questo è un esercizio decisamente semplice: saltate la corda. Esercitatevi a fare quanti più salti consecutivi possibile senza fermarvi.

3. Flessioni con torsione del ginocchio

L'esercizio lo vedete raccontato nell'immagine.
A. posizione di partenza
B, Portate il ginocchio sinistro in avanti e verso destra
C. Stendere la gamba sinistra all'indietro. Poi tornare alla posizione e ripetere con l'altro lato.

[Via | Shape]

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