In forma (al matrimonio) con Kim Kardashian (Video esercizi)

In forma (al matrimonio) con Kim Kardashian Le nozze di Kim Kardashian, star dei reality show della tv americana, sono sicuramente uno degli eventi dell'anno nel mondo dello showbiz, almeno quello d'oltreceano.

Ma su Benessereblog ci interessa seguire i consigli del personal trainer di Kim: la fanciulla, al suo matrimonio, è arrivata in forma invidiabile, con un fisico assolutamente perfetto. Il tutto grazie ad alcuni esercizi per tenersi in forma, alla portata di tutti. Che vi faranno arrivare in formissima a qualsiasi evento mondano. O anche solo alla vita di tutti i giorni. Eseguite gli esercizi secondo i vostri ritmi e, se all'inizio non ce la fate, non esagerate con le ripetizioni.

Cosa vi serve: manubri, una palla medica, un vogatore, un tapis roulant e molta resistenza.

Primo esercizio - Piegamenti

In piedi a schiena dritta, piedi divaricati allineati con le spalle, le braccia in avanti che reggono i manubri. Piegate le gambe a 90 gradi mantenendo la schiena eretta, lo sguardo dritto, gli addominali stretti. Mantenete le braccia leggermente flesse in avanti. Concentrate il peso del corpo sui talloni ma non sollevate i piedi da terra durante il movimento. Espirare risalendo in posizione eretta, spingendo le braccia verso l'alto e poi riportare le braccia in avanti. Ripetere per 12-20 volte.

Secondo esercizio - affondi

Posizione di partenza: in piedi, gambe divaricate come nel primo esercizio. Mani sui fianchi o braccia distese lungo i fianchi con i pesi in mano. Affondo all'indietro con la gamba destra, ritorno alla posizione di partenza, affondo all'indietro con la gamba sinistra. Fare 12-20 ripetizioni continue per lato.

Terzo esercizio - rotazioni con la palla medica

Posizione di partenza: in piedi, gambe divaricate. Con le ginocchia leggermente piegate, si regge in mano la palla medica, tendendo le braccia. Pancia all'indentro, glutei contratti, mento in fuori.
Si ruota il busto da un lato, poi dall'altro. 20-50 ripetizioni.


Quarto esercizio - la slitta

Per questo esercizio dovete procurarvi una slitta con i pesi, come quella in figura. Si pratica all'aria aperta. La posizione da assumere è quella in figura. Si spinge la slitta per 100 metri. Tre-sei ripetizioni da inserire fra un esercizio e l'altro.

Quinto esercizio - Piegamenti laterali su tapis roulant

Su un tapis roulan inclinato, gambe divaricate con i piedi più larghi delle spalle, mani sui fianchi. Tenendo la schiena dritta, si piega il ginocchio destro lateralmente. Si mantiene la posizione per 30-60 secondi. Si ripete a sinistra.

Sesto esercizio - Flessioni + "Mountain Climbers"

Dopo 5 flessioni complete sulle braccia, restate nella posizione finale della flessione ed eseguite per 20 volte il movimento illustrato nel video. Ripetere 3-5 volte, senza lasciare la posizione di partenza.

[Foto | Flickr]
[Via | Shape

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