Benessereblog Alimentazione Dieta sana Dimagrire: l’alimentazione vegana di Bill Clinton

Dimagrire: l’alimentazione vegana di Bill Clinton

La dieta vegana di Bill Clinton

Dimagrire: l’alimentazione vegana di Bill Clinton

Bill Clinton è sempre stato un po’ pienotto e si sapeva anche il perchè: amava hamburger, bistecche, ciambelle, barbecue e patatine fritte, non era troppo esigente nello scegliere il cibo, amava solo i piatti ipercalorici e non dava molto peso alla linea. Ora l”ex presidente americano Clinton si considera vegano, e tutto è iniziato quando la moglie Hillary ha chiesto consiglio al dottor Dean Ornish che ha lavorato con gli chef della Casa Bianca, i quali erano abituati a cucinare con un alto contenuto di grassi.

E’ dimagrito più di 20 chili, e dice che è più sano che mai. Per trasformare il suo regime alimentare ci sono voluti vent’anni di fatica, un paio di interventi al cuore e qualche consiglio di un medico di fiducia.

Sanjay Gupta lo intervista per Cnn nel corso dello show “The Last Heart Attack”, programma in cui analizza i passi con i quali la gente malata di cuore decide di cambiare vita. Al top trovate uno stralcio dell’intervista. E voi, per il vostro benessere, avete cambiato regime alimentare in maniera così drastica?

Via | Cnn

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.