Benessereblog Salute Corpo Desiderio sessuale: salgono le temperature e calano le voglie

Desiderio sessuale: salgono le temperature e calano le voglie

E’ inutile negarlo: con l’innalzamento delle temperature, il desiderio sessuale subisce un calo, che può essere più o meno lieve. Esistono però soluzioni per non rinunciare al piacere di un incontro a due col proprio partner, senza sudare troppo, trovando valide alternative. Quali?Innanzitutto, il momento è dei più propizi, perchè, se da un lato il […]

Desiderio sessuale: salgono le temperature e calano le voglie

E’ inutile negarlo: con l’innalzamento delle temperature, il desiderio sessuale subisce un calo, che può essere più o meno lieve. Esistono però soluzioni per non rinunciare al piacere di un incontro a due col proprio partner, senza sudare troppo, trovando valide alternative. Quali?

Innanzitutto, il momento è dei più propizi, perchè, se da un lato il caldo è fonte di spossatezza, dall’altro risveglia e allerta i sensi, eccitandoli maggiormente rispetto a quando fuori c’è freddo. Un’idea, perciò, può essere quella di una lugna doccia fresca o di un incontro in vasca da bagno.

Se poi c’è anche l’idromassaggio, meglio ancora! Attenzione però alla temperatura dell’acqua: quella ideale è tra i 20 ed i 22 gradi, per permettere una migliore vasodilatazione periferica, più adatta per l’eros.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare