Benessereblog Salute Rimedi omeopatici per combattere l’insonnia

Rimedi omeopatici per combattere l’insonnia

L’insonnia comprende una serie di disturbi il cui filo conduttore è la difficoltà più o meno forte e più o meno ripetitiva di arrivare alla perdita fisiologica di coscienza, ovvero al sonno. Le cause, come abbiamo già detto tante volte, sono molteplici e da queste spesso dipendono anche i tipi di insonnia, che può essere […]

Rimedi omeopatici per combattere l’insonnia

L’insonnia comprende una serie di disturbi il cui filo conduttore è la difficoltà più o meno forte e più o meno ripetitiva di arrivare alla perdita fisiologica di coscienza, ovvero al sonno. Le cause, come abbiamo già detto tante volte, sono molteplici e da queste spesso dipendono anche i tipi di insonnia, che può essere totale o parziale, in cui il soggetto fa fatica in particolari momenti della nottata.

Tra i rimedi omeopatici più utilizzati per curare questo disturbo, abbiamo: Coffea 9CH e Gelsemium 9CH , 5 granuli prima di andare a letto, quando l’insonnia è dovuta ad iperattività ed il soggetto in questione non riesce ad addormentarsi perché è troppo affaticato o preoccupato. Ignatia 9 CH, sempre 5 granuli prima di coricarsi, è utile quando l’insonnia è dovuta a dispiaceri o contrarietà.

Chamomilla 7 CH, 5 granuli va bene per l’insonnia dei bambini, mentre Nux vomica 9 CH, 5 granuli, è utile per chi si addormenta facilmente, ma poi tende a risvegliarsi dopo qualche ora.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Meningite: 9 sintomi da conoscere e non sottovalutare
Malattie

La meningite è un’infiammazione che interessa le membrane che proteggono e circondano il cervello e il midollo spinale, ovvero le cosiddette meningi. Tra i primi sintomi, rientrano la sonnolenza, un forte mal di testa e la mancanza di appetito. Si aggiungono poi febbre alta, sensibilità alla luce e ai rumori forti.