Benessereblog Benessere Psicologia Scrivere un blog aiuta a raggiungere gli obiettivi

Scrivere un blog aiuta a raggiungere gli obiettivi

Scrivere un blog aiuta a raggiungere gli obiettivi, restando fedeli alla dieta, condividendo esperienze di lavoro o problemi personali

Scrivere un blog aiuta a raggiungere gli obiettivi

Chi di voi scrive o ha scritto un blog? La notizia si rivolge a voi, ma anche a chi non ha ancora mai considerato la possibilità di darsi al blogging: scrivere su un blog, infatti, aiuta a raggiungere i propri obiettivi. Avevamo già scoperto d’altronde che scrivere un diario alimentare, mettendo nero su bianco ogni dettaglio, aiuta a mantenersi più fedeli alla dieta. E scrivere un diario in generale aiuta, da sempre, gli adolescenti ma non solo a guardarsi dentro con maggiore chiarezza. Visto che il diario dei nostri giorni è diventato il blog, i conti sono presto fatti.

Condividere i propri stati d’animo, i propri obiettivi e propositi e le piccole realizzazioni quotidiane aiuta ad essere più lucidi, a comprendere meglio ciò che si vuole e quali siano i propri limiti e le proprie capacità. Ma anche ad essere meno soli e a confrontarsi con gli altri, siano i propri lettori o chi scrive altri blog attraversando una situazione simile alla nostra.

Parecchie sono sulla Rete le testimonianze che affermano questa verità. Trovate anche voi che tenere un blog possa avere ricadute favorevoli sul mantenimento dei propri buoni propositi, che si tratti di dieta oppure di lavoro o di prospettive più personali?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare