Benessereblog Salute Inizio di cistite: come migliorare la situazione

Inizio di cistite: come migliorare la situazione

La cistite è un problema che affligge tantissime donne, che spesso ne soffrono anche cronicamente e non riescono a risolvere il loro problema con i classici antibiotici o altri rimedi. Bisogna affrontare il problema dal principio: quando si accusano i primi sintomi, è necessario fare di tutto per evitare un peggioramento del disturbo. Ecco come…Durante […]

Inizio di cistite: come migliorare la situazione

La cistite è un problema che affligge tantissime donne, che spesso ne soffrono anche cronicamente e non riescono a risolvere il loro problema con i classici antibiotici o altri rimedi. Bisogna affrontare il problema dal principio: quando si accusano i primi sintomi, è necessario fare di tutto per evitare un peggioramento del disturbo. Ecco come…

Durante le fasi iniziali di una cistite, riposate il più possibile: ciò è importante soprattutto se vi sono segni di stato febbrile o malessere generale. Se ne soffrite cronicamente, non prolungate mai lo stimolo ad urinare, per evitare che si formino delle infezioni ai reni; svuotate sempre al meglio la vescica e non lasciate che l’urina si accumuli per tanto tempo.

Non indossate jeans stretti, collant, leggins o biancheria fatta con fibre artificiali, per evitare di creare un ambiente troppo caldo e poco ventilato, che favorirebbe la crescita di infezioni micotiche e/o batteriche. Infine, ricordate che un supplemento di vitamina C può scoraggiare le infezioni.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare