Benessereblog Salute Trucco sotto l’ombrellone: waterproof e resistant

Trucco sotto l’ombrellone: waterproof e resistant

Il make up water resistant è uno dei migliori alleati nei mesi estivi, utile a chi non vuole rinunciare al proprio trucco neanche sotto l’ombrellone: non si altera quando si va in acqua e non richiede ritocchi.Le texture più nuove per questi prodotti contengono degli agenti filmogeni, che formano sulla pelle del viso una sorta […]

Trucco sotto l’ombrellone: waterproof e resistant

Il make up water resistant è uno dei migliori alleati nei mesi estivi, utile a chi non vuole rinunciare al proprio trucco neanche sotto l’ombrellone: non si altera quando si va in acqua e non richiede ritocchi.

Le texture più nuove per questi prodotti contengono degli agenti filmogeni, che formano sulla pelle del viso una sorta di pellicola protettiva, garantendo un’extra tenuta e colori sempre brillanti. Il trucco water resistant è, oggi, duttile, leggero e molto simile al make up tradizionale.

Ma c’è differenza tra le diciture waterproof e water resistant? Ebbene sì, in termini di texture: si parla del primo quando questo resiste a lungo all’azione lavante dei liquidi, mentre il secondo si ha quando resiste senza sciogliersi per circa 30 minuti.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.