Benessereblog Salute Il peso può dipendere dalla personalità

Il peso può dipendere dalla personalità

il peso corporeo è legato al carattere di ciascuno: chi ha comportamenti impulsivi in media pesa di più di chi ha altri caratteri

Il peso può dipendere dalla personalità

L’avreste mai detto che il vostro carattere può influenzare il peso che segna la vostra bilancia al mattino? Lo dice uno studio recente che collega la personalità al peso. Dalle indagini è emerso che chi ha un indice di massa corporea più elevato appartiene alla categoria delle persone più aperte e spontanee, mentre per esempio chi ha comportamenti impulsivi (e di conseguenza anche quando fa la spesa) tende a prendere e perdere peso in un circolo quasi impossibile da spezzare.

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology ma non è stato l’unico ad occuparsi dell’argomento. I ricercatori che hanno seguito circa 2000 soggetti in un arco di tempo di circa 50 anni, praticamente una vita intera o quasi, hanno scoperto che il legame tra i comportamenti dettati dalla personalità e l’andamento del peso corporeo è davvero un fatto. Chi tende ad essere impulsivo pesa in media undici chili in più di chi ha un carattere diverso. Avete riscontrato qualcosa di simile nel vostro comportamento quotidiano?

Via | That’sFit

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare