Due esercizi contro il mal di schiena da scrivania

esercizi schiena

Passiamo utto il giorno seduti ad una scrivania, spesso senza curarci troppo della postura più corretta o abbandonandola dopo appena qualche ora per sopraggiunta stanchezza, che ci induce a stravaccarci un po’, dimentichi delle conseguenze. Che puntualmente si presentano sotto forma di mal di schiena. Come ovviare a questo fastidio provocato da lunghe ore alla scrivania? Con due semplici esercizi che potete eseguire a casa la sera.

Il problema si localizza in questo caso soprattutto nella parte bassa della schiena ed è quest’area muscolare che i due esercizi che vedete nelle immagini contribuiscono a rilassare. Nella prima posizione, sdraiati sulla schiena, muovete la gamba flessa portando il ginocchio sul lato, il più vicino possibile al pavimento. Dunque tornate alla posizione iniziale e ripetete per un minimo di tre e un massimo di otto volte, poi cambiate gamba.

Il secondo esercizio parte dalla medesima posizione ma la gamba è stesa e si flette portando il ginocchio verso il petto, ruotando poi la gamba verso l’esterno in una posizione simile a quella dell’esercizio precedente. Il movimento si conclude stirando nuovamente la gamba in avanti, per poi ricominciare con le stesse ripetizioni del precedente prima di cambiare gamba.

Via | Self

  • shares
  • +1
  • Mail