Benessereblog Benessere Dormire bene Cuscino di bamboo contro la cervicale

Cuscino di bamboo contro la cervicale

Il cuscino di bamboo ed è stato ideato per dare sollievo e collo e schiena dolorante perché consente di mantenere una posizione corretta

Cuscino di bamboo contro la cervicale

Non vi attrae l’idea di dormire su un rigido cuscino di bamboo, vero? Eppure pare sia la soluzione a tutti i problemi di schiena e di collo e benché siamo abituati a considerare il cuscino un soffice compagno delle nostre notti la sua variante classica nota a tutti potrebbe addirittura peggiorare la situazione anziché alleviarla durante il riposo. D’altronde sappiamo quanto importante sia la scelta del cuscino per un riposo di qualità, a prescindere dalla presenza di dolori cervicali o alle spalle.

Il cuscino che vedete in foto è fatto appunto di bamboo ed è stato ideato proprio per dare sollievo e colli e schiene doloranti perché consente di mantenere una posizione specifica, corretta e obbligata. Mi domando se quando ci si gira non ci si stampi sulla faccia la trama a tesserine del cuscino o se non sia necessario legarsi al letto per evitare di voltarsi assumendo posizioni diverse da quella canonica a pancia in su.

Un altro dei benefici che garantisce questo cuscino, tuttavia, sta nella ventilazione. E in estate, quando le nostre case si trasformano in fornaci roventi, può essere un vantaggio disporre di un cuscino che ci mantiene al fresco almeno la testa e… i pensieri. Molte spa pare usino già questo genere di cuscino nei loro trattamenti di bellezza e benessere e per quanto sembri poco confortevole pare sia davvero comodo. In più, è decisamente eco-friendly, perché del tutto naturale e riciclabile.

Via | Gizmodiva

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.