Fieno greco: il Viagra naturale

sexLa pianta del fieno greco è anche conosciuta come Trigonella e cresce naturalmente in Asia e nel Nord-Africa. Dicono che nell'antico Egitto i semi e le foglie venissero utilizzati a scopo medico come rimedio contro la febbre; in India invece è più facile trovarla in cucina in quanto ingrediente essenziale per la preparazione dei famosi curries.

Ultimamente questa pianta è diventata popolare anche tra gli sportivi di tutto il mondo perchè considerata un potente anabolizzante naturale, molti infatti scelgono di consumarla per favorire il potenziamento muscolare e la perdita di peso. Gli effetti stimolanti del fieno greco però non si fermano qui: uno studio condotto dal Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine di Brisbane in Australia ha infatti confermato che questa pianta può anche migliorare notevolemente le prestazioni degli uomini in camera da letto.

Sessanta uomini tra i 25 e i 52 anni hanno infatti preso parte ad un esperimento, ingerendo un estratto di fieno greco due volte al giorno per sei settimane. In tutti i casi, i soggetti hanno riscontrato un netto miglioramento nella qualità delle proprie prestazioni sessuali, sia in termini di libido, sia di resa fisica. L'effetto afrodisiaco pare sia da attribuire alle saponine, delle sostanze presenti in alta percentuale in questa pianta che, negli uomini, provocano un aumento dei livelli di testosterone.

Via | MailOnline

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: