Esercizi per tonificare i muscoli in ufficio

esercizi ufficio

È tempo di vacanze questo e non certo di lavoro, ma per chi è ancora bloccato in ufficio e le ferie le avrà solo tra qualche settimana c’è un modo per mettere a frutto il tempo trascorso tra quattro mura sognando il mare, approfittandone per rimettersi in forma. Naturalmente durante le pause, ché non se ne abbia a male il capo vedendovi allenare anziché produrre.

Self.com mette a disposizione dieci semplici esercizi di tonificazione da eseguire in ufficio, così si evita anche di rinchiudersi in una palestra di sera dopo il lavoro perdendosi qualche gustosa uscita che in estate ha sempre un sapore diverso. Allo stesso tempo starete al fresco, essendo ormai tutti i luoghi di lavoro presumibilmente condizionati.

Per fare gli esercizi di tonificazione che coinvolgono i muscoli di tutto il corpo vi servirà solo una sedia e qualche libro, magari i grossi tomi dell’archivio. Molti esercizi si fanno invece corpo libero. Un solo dubbio mi sorge: ma bisognerà andare in ufficio con calzoncini e scarpe sportive per allenarsi in pausa pranzo tra la scrivania e lo scaffale delle pratiche inevase?

  • shares
  • +1
  • Mail