Benessereblog Alimentazione Germogli di soia: altra vittima della fobia da batterio killer

Germogli di soia: altra vittima della fobia da batterio killer

Batterio Killer: I germogli di soia non c'entrano, dopo i cetrioli anche i germogli finiscono nel tritacarne dei media, ma non sono responsabili del focolaio di Escherichia Coli

Germogli di soia: altra vittima della fobia da batterio killer


24 ore da incubo per i consumatori abituali di germogli di soia. Dopo che i famosi cetrioli provenienti dalla Spagna erano stati scagionati nella serata di ieri si sono diffuse notizie che buttavano la croce sui germogli di soia commercializzati da una specifica azienda tedesca. Sarebbero stati loro i responsabili della diffusione del ceppo cattivo (0104:H4) dell’Escherichia coli nella zona di Amburgo, in Germania.

La notizia ha fatto il giro del mondo ancor prima che fossero effettuati i test rivelatisi poi tutti negativi. Insomma, la fonte del focolaio di diffusione del batterio killer non sono i germogli di soia o i prodotti derivati da questi come il tofu o il seitan, alimenti fondamentali in ogni dieta vegetariana. Il rischio, nell’isteria per un focolaio d’infezione tutto sommato ancora limitato ad una specifica zona della Germania, è che a turno una serie di verdure vengano indicate come responsabili creando enormi danni all’agricoltura. Nel frattempo niente panico, basta continuare a seguire le solite regole per difendersi dal batterio killer.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.