Benessereblog Salute Terapie e Cure Smettere di fumare? Più facile per gli uomini che per le donne

Smettere di fumare? Più facile per gli uomini che per le donne

Secondo una recente ricerca il profilo della persona che riesce a smettere di fumare è chiaro: Uomo, di età avanzata e con un reddito basso

Smettere di fumare? Più facile per gli uomini che per le donne


Smettere di fumare è un’autentica impresa, ma secondo una recente ricerca c’è un “profilo” che definisce il tipo di persona che ha maggiori possibilità di successo. Lo UK Centre for Tobacco Control Studies ha verificato che gli uomini, in particolar modo quelli con un reddito basso, hanno più probabilità di vincere la battaglia contro la nicotina e a staccarsi dalla dipendenza. Le donne sarebbero sfavorite nella lotta per smettere di fumare.

La difficoltà è maggiore anche se in partenza sono più motivate a smettere ed ancora più complicato diventa per le donne che si liberano delle sigarette durante la gravidanza. Per loro è molto probabile una ricaduta non appena terminato l’allattamento. Minore sicurezza in se stesse la causa? Possibile, ma ci sono anche ragioni di carattere fisiologico con il gentil sesso che soffre di più l’astinenza da nicotina.

[Fonte | The Mirror]

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare