Olio di krill ricco di antiossidanti e omega 3

krillL’importanza di antiossidanti e acidi grassi essenziali per il nostro benessere e il miglior funzionamento del nostro organismo ci è nota, ma non sempre conosciamo tutti i benefici di prodotti che non abbiamo avuto modo di provare e valutare per inserirli nella nostra alimentazione. Avete mai immaginato per esempio di usare l’olio di krill? Si ricava dai piccoli crostacei, in particolare dai krill dell’antartico, e contiene tutti i benefici del mare e molto di più.

Contiene infatti alti livelli di acidi grassi essenziali, ma anche un buone caratteristiche nutrizionali derivanti dall’alto valore biologico di questi piccoli animaletti che fanno parte della catena alimentare marina. L’olio di krill contiene omega 3, omega 6 e omega 9 ma di un tipo particolare che viene assimilato assai rapidamente dall’organismo. È una differenza sottile ma sostanziale rispetto agli acidi grassi essenziali contenuti in altro tipo di pescato.

Altrettanto importante è il valore di antiossidanti che contiene, in particolare la vitamina A e la vitamina E ma anche la cantaxantina e la cosiddetta astaxantina che caratterizza proprio l’olio di krill. È un antiossidante che agisce in perfetta combinazione con gli omega 3. L’olio di krill si trova in forma liquida concentrata in capsule in erboristeria, parafarmacie e negozi specializzati in alimenti e integratori speciali.

Via | Vitonica

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail