Video esercizi per gli addominali bassi: il crunch

Il crunch è utilissimo non solo per allenare la fascia addominale alta perché si rivela utile per rimettere in forma anche gli addominali bassi, i più difficili da scolpire e i più pesanti da allenare. Con il video che vi proponiamo scoprirete come servirvi dell’esercizio addominale più noto e semplice per allenare al meglio la parte bassa del gruppo muscolare addominale.

La posizione è quella consueta, a faccia in su con lo sguardo rivolto verso le gambe, leggermente elevate da terra e piegate verso il tronco, che deve rimanere ben eretto durante tutto l’esercizio per non sovraccaricare la schiena. La tensione muscolare deve concentrarsi esclusivamente nella zona che dobbiamo allenare.

Il movimento deve essere quello di sollevare le ginocchia portandole al petto. Bisogna controllare il movimento perché sia lento e preciso, ma soprattutto corto e ben concentrato. Per accentuare la tensione si potrà sollevare leggermente la testa, ma prestando attenzione a non scaricare peso sulla cervicale.

  • shares
  • +1
  • Mail