Benessereblog Salute Malattie Il fumo come cura anticancro e antienfisema

Il fumo come cura anticancro e antienfisema

Ci hanno sempre detto che fumare è causa di gravi malattie ma alla Griya Balur Clinic, in Indonesia, il fumo è usato come cura per il cancro, l’autismo o l’enfisema. Una clinica del genere sarebbe stata chiusa subito nei paesi occidentali, ma a Giacarta, la clinica è molto attiva per questo genere di trattamento. Le […]

Il fumo come cura anticancro e antienfisema

Ci hanno sempre detto che fumare è causa di gravi malattie ma alla Griya Balur Clinic, in Indonesia, il fumo è usato come cura per il cancro, l’autismo o l’enfisema.

Una clinica del genere sarebbe stata chiusa subito nei paesi occidentali, ma a Giacarta, la clinica è molto attiva per questo genere di trattamento. Le persone affette da malattie gravi, alcune causate per ironia da anni di fumo, arrivano per sottomettersi a cure miracolose con il fumo di tabacco. La fondatrice, la dottoressa Gretha Zahar fa sapere che ha curato oltre 60.000 persone provenienti da tutto il mondo, in questi ultimi dieci anni.

Il trattamento consiste nel soffiare fumo di “sigarette divine” attraverso un tubo nei polmoni dei pazienti malati, per rimuovere “radicali liberi” cancerogeni nei malati di cancro. Il fumo viene soffiato nella bocca, nel naso e nelle orecchie dei pazienti. Zahar sostiene che” il fumo manipola il mercurio (causa delle principali malattie) trovato nelle sigarette, cura malattie mortali e rallenta il processo di invecchiamento”. Gretha Zahar dice anche che le sue teorie non hanno bisogno di essere pubblicate su riviste mediche o sottoposte a test clinici, e che lei non ha le risorse finanziarie per “combattere scienziati occidentali”.

Ma voi rischiereste di farvi immettere del fumo nel corpo dopo tanti allarmi diffusi a gran voce sui pericoli del fumo, anche solo passivo? Certo chi soffre di malattie così gravi deve tentarle tutte: ma se in questo modo si peggiorasse la situazione?

Via | OddityCentral – Fonte | JakartaGlobe
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social