Logo Blogo

Il segreto delle mele è nella buccia

Pubblicato: 13 apr 2011 da fritha

Commenti dei lettori

buccia meleSe una mela al giorno toglie il medico di torno come tradizione vuole, ricordatevi però di non sbucciarla. Pare infatti che pur essendoci noti i vantaggi della buccia non siano stati ancora presi in debita considerazione tutti i benefici che è capace di apportare a chi consuma uno dei frutti più democratici, diffusi, amati. Il segreto della mela, dunque, sta nella sua buccia.

Non solo infatti è ricchissima di fibre, com’è già universalmente noto, ma contiene anche una buona quantità di polifenoli che hanno un altissimo valore antiossidante e proteggono dall’invecchiamento cellulare, dai problemi cardiovascolari, addirittura dall’insorgenza del cancro. Dunque è sempre preferibile consumare la frutta con la buccia, ma solo dopo averla lavata con cura per eliminare ogni possibile residuo di pesticida o prodotti trattanti.

Il motto a tutti noto va dunque aggiornato con un dettaglio non trascurabile. Non più una mela al giorno ma una mela con buccia al giorno toglie il medico di torno. Ce lo dobbiamo proprio ricordare.

Foto | Flickr

Via | Eufic

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di hiunday

    hiunday

    13 apr 2011 - 22:32 - #1
    0 punti
    Up Down

    E’ i pesticidi nella buccia dove li mettiamo?

  • Idalia

    20 ago 2011 - 14:35 - #2
    0 punti
    Up Down

    Yeah that’s what I’m tlaikng about baby–nice work!