Sigarette al cioccolato per smettere di fumare

Sigarette al cioccolato per smettere di fumare
Ancora non avete smesso di fumare e un senso di fallimento vi sta assalendo? C'è una novità che potrebbe fare al caso vostro. Proviene dall'Austria e aiuta a smettere di fumare, almeno da quanto dice il cioccolatiere austriaco che ha inventato un tipo di "inalatore" al cacao chiamato Chocaps che lascia un sapore dolce in bocca.

Creata dal pasticcere Rouven Haas, si tratta di una serie di capsule (ognuna contiene solo 3 calorie) contenenti polvere di cacao concentrato da far aderire a inalatori, nient'altro che tubicini della dimensione delle classiche sigarette. Non contengono nicotina o qualsiasi altra sostanza che si trova nelle sigarette al tabacco, ma il semplice atto di inalare potrebbe aiutare i fumatori a smettere di fumare senza effetti collaterali.

Come prodotto sembra innovativo, ma è stato criticato da chi fa crociate anti fumo, come il Prof. Otto Brandli che sottolinea: "Si tratta di un prodotto pericoloso che non può che incoraggiare a fumare le sigarette o qualcosa di peggio. E' idiota incoraggiare questo tipo di comportamento ". Tutto sta a capire se non abbia veramente effetti collaterali e sia naturale al cento per cento. A quel punto non può che distrarre in maniera positiva dall'abitudine di fumare il classico tabacco. E poi inalare un po' di cioccolato metterà anche il buonumore che non guasta. Cliccate sul canale ChocapsTv: trovate alcuni video.

Via | OddityCentral
Foto | Chocaps

  • shares
  • Mail