PostureNow: postura corretta al pc

posturenow

Se i consigli per stare seduti in modo corretto davanti al pc li osservate per la prima mezz’ora e poi scivolate sulla sedia; se non riuscite a restare eretti per troppe ore davanti alla vostra scrivania e preferite, potendo, portarvi il notebook sul divano… forse ci vuole un rimedio più drastico per insegnarvi la postura corretta davanti al computer? La suggerisce Lane Franklin che ha ideato il PostureNow, pensato proprio per correggere la postura.

Non amo né condivido certe misure così costrittive, perché credo fermamente che l’educazione alla postura debba insegnarci come impostare e poi mantenere in maniera naturale la posizione migliore per evitare mal di schiena e di collo. Imporci una posizione con qualcosa di tanto estremo come una cinghia potrebbe essere controproducente, almeno in linea teorica e secondo la mia personale percezione. Voi che ne pensate?

L’aggeggio funziona in maniera molto semplice: si indossa sulle braccia e costringe a mantenerle nella giusta posizione tenendo la colonna eretta. La tensione che genera è talmente decisa che rilassarsi e assumere posizioni diverse è davvero difficile. Magari funziona, chissà. Però l’effetto mi sembra quello di una prigione.

Via | Inventorspot

  • shares
  • Mail