Donne e fitness: il rowing è l'esercizio ideale

Quanto tempo passiamo di fronte al computer in posizioni scomode e scorrette? Tante ore al giorno, e a volte lavoriamo in posizioni troppo rilassate con spalle e schiena curve. Se parliamo di donne, la situazione è aggravata dal peso aggiuntivo del seno. Indipendentemente dalla taglia di reggiseno che indossano, le donne tendono a non spingere in fuori il petto e ad acquisire una postura con spalle abbassate o contratte per lo stress, e schiena curva.

Per migliorare la postura non serve lavorare su pettorale e bicipiti perchè si può peggiorare la già deleteria cattiva postura. L'ideale è allenarsi a remare su di una bella barchetta al lago o, in mancanza di questo, usare il vogatore indoor o remoergometro, che simula gli stessi movimenti ma al chiuso.

Per avere pancia piatta, seni alti, schiena sexy, braccia e dorso più tonici basta vogare: rafforzerete i muscoli romboidi, e vi sarà più facile portare le spalle indietro, aprire il busto. Il rowing coinvolge le gambe e gli addominali, senza caricare il peso sulla colonna vertebrale.
Guardate il video al top del post per capire i movimenti precisi.

Via | ThatsFit

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: