Dolci e cioccolato al peperoncino per perdere peso

Dolci e cioccolato al peperoncino per perdere peso L'idea di mangiare dolci, cioccolato e perdere chili è un'idea allettante. Ma è mai possibile? Sembra che i responsabili dell'azienda Ajinomoto che produce alimenti e prodotti farmaceutici abbiano scoperto un estratto dal peperoncino che fa dimagrire.

Il ritrovato chiamato dihydrocapsiate (DHC), insapore e inodore, accelera il metabolismo del corpo, aiutando a bruciare calorie. E' uno dei vari composti chimici noti come capsinoidi trovato in una particolare varietà di peperoncino che è già in vendita sotto forma di pillole dimagranti negli Stati Uniti e in Giappone. L'azienda giapponese ha presentato il progetto per il controllo di qualità alla Food Standards Agency, con l'obiettivo di produrre barrette di cioccolato, prodotti da forno, bevande, e cereali dimagranti.

La FSA ha dichiarato che il cibo é sicuro e il DHC aiuta a consumare calorie e grasso. I dietologi sono scettici. L'azienda ha sottolineato che non si dimagrisce solo mangiando cibo con l'estratto di peperoncino. La maniera per ottenere dei risultati è mangiare il loro cibo, seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo. Attendiamo per la prova budino...

Foto | Flickr
Via | The Telegraph

  • shares
  • Mail