Gli italiani hanno pessime abitudini

bad habitCome stiamo noi italiani quanto a salute? Non tanto bene, a quanto pare. O meglio è probabile che a breve le nostre condizioni di benessere peggioreranno per via delle cattive abitudini sempre più diffuse che stanno prendendo il sopravvento nelle nostre vite quotidiane. Sono soprattutto i giovani a condurre uno stile di vita molto disordinato.

Alimentazione scorretta, vita sedentaria, eccesso nel consumo di alcol sono tutte condotte che pregiudicano il nostro benessere e che sono in crescita in particolare tra le donne, la cui percentuale è più che raddoppiata. Anche l’aspettative di vita delle donne, che normalmente è più elevata rispetto a quella degli uomini, ha smesso di crescere in confronto a quella maschile.

Sono dati che provengono dal Rapporto Osservasalute e rilevati su tutto il territorio nazionale. Non proprio confortanti, non trovate? Eppure quelle che appaiono solo come statistiche di cui ci piace sentirci ai margini, come le rare eccezioni, rappresentano uno spaccato della situazione generale che si può cambiare solo a partire dalle abitudini giornaliere di ciascuno di noi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail