Benessereblog Alimentazione Le bibite light ci fanno ingrassare

Le bibite light ci fanno ingrassare

È ora di sfatare un mito e deludere tutte le ragazze attente alla linea che ordinano una bibita light per abbattere il conteggio calorico. Secondo That’s Fit, infatti, anche la variante light delle celeberrime bevande gassate ha la sua parte di colpe.Il problema riguarda fondamentalmente chi è a dieta: scegliere una bibita gassata e zuccherata, […]

Le bibite light ci fanno ingrassare

È ora di sfatare un mito e deludere tutte le ragazze attente alla linea che ordinano una bibita light per abbattere il conteggio calorico. Secondo That’s Fit, infatti, anche la variante light delle celeberrime bevande gassate ha la sua parte di colpe.

Il problema riguarda fondamentalmente chi è a dieta: scegliere una bibita gassata e zuccherata, a prescindere dalla tipologia o dalla marca prediletta, è una mossa che manda a catafascio il regime alimentare controllato anche quando crediamo di operare la scelta migliore.

La questione è anche quella delle quantità perché quando scegliamo una bibita, ma anche un alimento, a basso impatto calorico crediamo di poterci concedere una piccola deroga bevendone di più rispetto alle rigide misure imposte dalla dieta.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.