Rimedi naturali contro le verruche

verrucheAntiestetiche e fastidiose, le verruche spesso appaiono sulle mani, ma non solo, e rivelano in molti casi un abbassamento delle difese immunitarie anche se di fatto non sono pericolose, né il virus che le provoca è di grave entità. Ci sono molti modi per eliminarle con l’intervento medico attraverso il bisturi, il laser o la crioterapia. Ma ci sono anche vari rimedi naturali che possono rivelarsi utili.

Sono tutti metodi meno aggressivi per la pelle rispetto a quelli di natura medica e chirurgica, ma hanno effetti naturalmente più lenti. Si utilizzano prodotti naturali che hanno noti effetti antibatterici e che aiutano la pelle a risanarsi.

Per esempio l’olio di calendula o l’olio di ricino applicato localmente e ripetutamente, molte volte al giorno, conducono alla caduta della verruca. Anche il latte secreto dai fichi aiuta a combattere i batteri che provocano la verruca e piano piano fa in modo che si asciughi e scompaia. Lo stesso effetto hanno la patata e la buccia di banana.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: