Benessereblog Salute Il dolore si guarda negli occhi anzi con gli occhi

Il dolore si guarda negli occhi anzi con gli occhi

Bisogna aggiornare l’adagio che suggerisce “canta che ti passa” con “guarda che ti passa”: stando ad una ricerca britannica pubblicata su Psychological Science bisogna guardare il dolore dritto negli occhi per affrontarlo al meglio e superarlo.Come? Guardare la parte che ci duole può aiutarci a ridurre la sofferenza o almeno l’intensità del dolore. Lo hanno […]

Il dolore si guarda negli occhi anzi con gli occhi

Bisogna aggiornare l’adagio che suggerisce “canta che ti passa” con “guarda che ti passa”: stando ad una ricerca britannica pubblicata su Psychological Science bisogna guardare il dolore dritto negli occhi per affrontarlo al meglio e superarlo.

Come? Guardare la parte che ci duole può aiutarci a ridurre la sofferenza o almeno l’intensità del dolore. Lo hanno dimostrato sottoponendo ad esperimenti alcuni volontari a cui si mostrava la parte del corpo dolorante riflessa in uno specchio.

Se non credete nel procedimento psicologico potete sempre distrarvi altrimenti: pare che i videogiochi funzionino da efficaci antidolorifici, soprattutto se si tratta di giochi che richiedono l’attenzione del giocatore. Non vi piacciono i videogames? Annusate profumi gradevoli. Ce n’è per tutti i gusti.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare