Benessereblog Alimentazione Proprietà del latte di capra

Proprietà del latte di capra

Non è molto diffuso rispetto al latte di mucca ma bisognerebbe rivalutare il latte di capra per le proprietà nutrizionali che offre. Secondo un recente studio dell’università di Granada pare sia comparabile al latte materno per i nutrienti che contiene e la minore concentrazione di caseina alfa 1 che abbatte le possibilità di allergie.Inoltre favorisce […]

Proprietà del latte di capra

Non è molto diffuso rispetto al latte di mucca ma bisognerebbe rivalutare il latte di capra per le proprietà nutrizionali che offre. Secondo un recente studio dell’università di Granada pare sia comparabile al latte materno per i nutrienti che contiene e la minore concentrazione di caseina alfa 1 che abbatte le possibilità di allergie.

Inoltre favorisce lo sviluppo della flora batterica mantenendo il nostro intestino in forma e contiene una minore quantità di lattosio rispetto al latte vaccino, dunque risulta più digeribile anche per chi normalmente accusa problemi di digeribilità.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.