Jane Fonda insegna fitness agli anziani (video)

Jane Fonda, meravigliosa attrice, con alle spalle una lunga carriera cinematografica, e acclamata come sex-symbol grazie al film del 1968, intitolato "Barbarella", che sfruttava al massimo la sua bellezza, è stata anche una pioniera nell'insegnamento del fitness in casa. Sempre elegante, affascinante anche con le rughe (nonostante qualche ritocco di chirurgia estetica che ammette con tranquillità) , all'età di 72 anni ha deciso di dar vita a una serie di dvd indirizzati agli anziani. Se la guardiamo vediamo l'età sul volto ma chi non vorrebbe avere un corpo così a più di settant'anni?

I video nascono mentre faceva ricerche per il suo nuovo libro "Prime Time: How to Have a Great Third Act" in uscita a settembre prossimo. Al riguardo commenta: "Nella ricerche che ho compiuto, mi ha molto colpito il fatto che una cosa è fare o non fare esercizio quando si è giovani. E 'importante, va bene, ma non è un grosso problema [non fare esercizio] ", dice. "Quando si invecchia, invece, diventa obbligatorio rimanere attivi fisicamente. Se non si fa, quasi ogni parte del fisico viene influenzata negativamente. "

La serie di Dvd chiamata "Jane Fonda: Prime Time" per ora si compone di due titoli: "Fit & Strong" e "Walk Out". Sono stati creati per lo spettatore anziano e mostrano movimenti a basso impatto, molti dei quali si possono fare da seduti. Questo perchè i video di fitness sono un'infinità ma di dvd indirizzati agli anziani non ce ne sono. E chi meglio di lei poteva presentarli? Lei che non è immune come chiunque alle ingiurie del tempo, ha una protesi all'anca e al ginocchio in titanio, e non è più agile come era una volta. Date un'occhiata al video estratto dal dvd "Walk Out", al top del post.

Via | Newsweek

  • shares
  • +1
  • Mail