Benessereblog Alimentazione Fiigwee: lo schema alimentare visuale

Fiigwee: lo schema alimentare visuale

È stato dimostrato che tenere un diario alimentare fa bene alla dieta – intesa come corretto regime alimentare e non solo come sistema di controllo del peso. Allora perché non servirsi degli strumenti che ci offre la tecnologia per tenerne uno comodo e facile da consultare? Figwee parte da questo presupposto ma poi va oltre […]

Fiigwee: lo schema alimentare visuale


È stato dimostrato che tenere un diario alimentare fa bene alla dieta – intesa come corretto regime alimentare e non solo come sistema di controllo del peso. Allora perché non servirsi degli strumenti che ci offre la tecnologia per tenerne uno comodo e facile da consultare? Figwee parte da questo presupposto ma poi va oltre i soliti diari alimentari reperibili online.

Oltre a tenere traccia degli alimenti che mangiamo e dell’attività fisica che vi associamo, infatti, abbiamo la possibilità di vedere con tanto di immagini la quantità delle porzioni dei vari alimenti, per renderci conto in maniera immediata e più chiara quanto mangiamo di ciascun alimento, oltre il peso e il calcolo calorico.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.