Benessereblog Salute Terapie e Cure Cura al cioccolato contro la tosse persistente

Cura al cioccolato contro la tosse persistente

Vorrò ammalarmi più spesso se la cura sarà a base di cioccolato. Parliamo di una notizia che arriva dall’Inghilterra. La riporta il Telegraph e spiega che i ricercatori hanno isolato una sostanza che si trova nel cacao e che potrebbe essere risolutiva nell’eliminazione radicale del problema che provoca la tosse persistente.Pare che nel Regno Unito […]

Cura al cioccolato contro la tosse persistente

Vorrò ammalarmi più spesso se la cura sarà a base di cioccolato. Parliamo di una notizia che arriva dall’Inghilterra. La riporta il Telegraph e spiega che i ricercatori hanno isolato una sostanza che si trova nel cacao e che potrebbe essere risolutiva nell’eliminazione radicale del problema che provoca la tosse persistente.

Pare che nel Regno Unito a soffrirne siano 7,5 milioni di persone e in Italia non siamo messi molto meglio, specialmente considerando gli sbalzi di temperatura a cui siamo stati costretti ad abituarci nelle ultime stagioni.

Il farmaco che potrebbe derivare dal cacao intanto è già in fase di sviluppo e una società farmaceutica si è incaricata di preparare la medicina a base di teobromina. Potrebbe essere sul mercato a breve. Peccato, sarebbe stato meglio il via libera a mangiare più cioccolata.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare