Benessereblog Alimentazione Alimentazione biologica e prevenzione delle malattie

Alimentazione biologica e prevenzione delle malattie

Che fosse più buono, più salutare anche se più costoso, più sicuro, era piuttosto chiaro ma che tutto questo fosse certificato da una grande ricerca durata 4 anni, da parte della Comunità Europea, questo era meno scontato. Parliamo del cibo biologico, dell’alimentazione senza residui nel piatto, che oggi vede nelle mense scolastiche, la frontiera più […]

Alimentazione biologica e prevenzione delle malattie

Che fosse più buono, più salutare anche se più costoso, più sicuro, era piuttosto chiaro ma che tutto questo fosse certificato da una grande ricerca durata 4 anni, da parte della Comunità Europea, questo era meno scontato.

Parliamo del cibo biologico, dell’alimentazione senza residui nel piatto, che oggi vede nelle mense scolastiche, la frontiera più avanzata. La ricerca, ne parla Yahoo notizie, mette in risalto il fatto che frutta everdura bio, contengono oltre il 40 % di antiossidanti in più. Per non parlare del latte bio, qui la percentuale è dell’80% in più. Più antiossidanti, ovvero più salute e meno malattie.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.