Benessereblog Salute Curare in maniera naturale l’allergia oculare

Curare in maniera naturale l’allergia oculare

Le reazioni allergiche più diffuse in campo oftalmologico possono riguardare la cute palpebrale (dermatiti, eczemi, orticarie), l’orlo palpebrale (blefarite) e la zona della congiuntiva (congiuntiviti allergiche). Possono essere provocate dal contatto coi pollini, col pelo degli animali domestici o con le polveri disperse nell’aria.Come terapia di pronto intervento, si consigliano dei colliri all’eufrasia, oppure degli […]

Curare in maniera naturale l’allergia oculare

Le reazioni allergiche più diffuse in campo oftalmologico possono riguardare la cute palpebrale (dermatiti, eczemi, orticarie), l’orlo palpebrale (blefarite) e la zona della congiuntiva (congiuntiviti allergiche). Possono essere provocate dal contatto coi pollini, col pelo degli animali domestici o con le polveri disperse nell’aria.

Come terapia di pronto intervento, si consigliano dei colliri all’eufrasia, oppure degli impacchi oculari fatti con 2 bustine di camomilla poste direttamente sugli occhi. Ci si può associare il macerato glicerico di Ribes nigrum (50 gocce 2 volte al giorno), per poi decrescere col dosaggio al miglioramento dei sintomi.

Per prevenire, invece, può essere utile una terapia omeopatica, per esempio a base di belladonna e Argentum nitricum 5 CH, 3 granuli al dì per almeno 30 giorni.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social