Benessereblog Benessere Riflessologia plantare fai da te

Riflessologia plantare fai da te

Per sfruttare i benefici di una riflessologia plantare fai da te basteranno circa 10 minuti alla sera (5 per piede), in modo da praticare un massaggio, da abbinare poi ad un pediluvio aromatico. In questo modo, oltre a dormire meglio, la mattina dopo avrete eliminato tute le tossine “smosse” durante il sonno.Per il massaggio, potrete […]

Riflessologia plantare fai da te

Per sfruttare i benefici di una riflessologia plantare fai da te basteranno circa 10 minuti alla sera (5 per piede), in modo da praticare un massaggio, da abbinare poi ad un pediluvio aromatico. In questo modo, oltre a dormire meglio, la mattina dopo avrete eliminato tute le tossine “smosse” durante il sonno.

Per il massaggio, potrete eseguirlo sedute su una sedia o direttamente a terra, piegando la gamba sinistra sulla destra in posizione rilassata, senza sforzi o tensioni. Ungetevi le mani con dell’olio di sesamo o di jojoba, in cui avrete precedentemente diluito 5 gocce di olio essenziale di cipresso, che stimola la circolazione.

Massaggiate tutta l’arcata plantare, partendo dall’alluce e scorrendo fino al tallone. Poi passate al centro del piede e arrivate infine in basso. Ripetete nell’altro piede.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social