Benessereblog Alimentazione Bimi: il broccolo di nuova generazione

Bimi: il broccolo di nuova generazione

Genetica e alimentazione: è un binomio che ci fa ancora paura, suscita scetticismi o addirittura allarmi, non ne conosciamo tutti gli aspetti né le conseguenze a lungo termine e quindi rimaniamo tiepidi o addirittura freddi di fronte alle novità proposte dalla scienza.Tuttavia gli incroci sono qualcosa che in agricoltura è noto da sempre. Stavolta il […]

Bimi: il broccolo di nuova generazione

Genetica e alimentazione: è un binomio che ci fa ancora paura, suscita scetticismi o addirittura allarmi, non ne conosciamo tutti gli aspetti né le conseguenze a lungo termine e quindi rimaniamo tiepidi o addirittura freddi di fronte alle novità proposte dalla scienza.

Tuttavia gli incroci sono qualcosa che in agricoltura è noto da sempre. Stavolta il ritrovato si chiama bimi ed è un ibrido vegetale ricavato dal broccolo incrociato con il cavolo cinese.

Si può considerare un supervegetale perché unisce le caratteristiche nutrizionali dei due prodotti elevando il contenuto di elementi essenziali per il benessere. Contiene zinco, acido folico, antiossidanti, vitamina C, glucosinato. Pare che nessun’altra verdura abbia un potere nutrizionale tanto elevato relativamente a questi nutrienti specifici.

Via | SportLife

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.