Benessereblog Alimentazione Dieta ed effetto serra

Dieta ed effetto serra

A prima vista nulla in comune sembrerebbero avere le diete e il riscaldamento globale. E invece ce l’hanno. Così sostengono alcuni ricercatori americani secondo cui riducendo il consumo calorico e lasciando a casa le auto si riduce anche l’emissione di diossine che danneggiano l’ozono e sono tra le cause dell’effetto serra.Sembrerebbe un’affermazione azzardata, ma un […]

Dieta ed effetto serra

A prima vista nulla in comune sembrerebbero avere le diete e il riscaldamento globale. E invece ce l’hanno. Così sostengono alcuni ricercatori americani secondo cui riducendo il consumo calorico e lasciando a casa le auto si riduce anche l’emissione di diossine che danneggiano l’ozono e sono tra le cause dell’effetto serra.

Sembrerebbe un’affermazione azzardata, ma un interessante articolo pubblicato dal portale della CNN spiega che poco ha a che fare le diete alimentari e molto, invece, con le abitudini di vita. Evitare di uscire in auto e preferire la bicicletta, quindi, fa bene alla salute delle persone e del pianeta. Non sembra proprio una novità, dopotutto. Almeno per noi italiani.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare