Benessereblog Salute Corpo Addominali anche con l’acidità di stomaco

Addominali anche con l’acidità di stomaco

Chi soffre di acidità di stomaco? Di solito il fastidio ci impedisce anche di allenarci, perché non ci sentiamo un granché bene in generale ma anche perché gli addominali ci sembrano troppo fastidiosi, con il bruciore in pancia. Stimolando i muscoli addominali il disturbo effettivamente si aggrava, a meno che non si esegua l’esercizio con […]

Addominali anche con l’acidità di stomaco

Chi soffre di acidità di stomaco? Di solito il fastidio ci impedisce anche di allenarci, perché non ci sentiamo un granché bene in generale ma anche perché gli addominali ci sembrano troppo fastidiosi, con il bruciore in pancia. Stimolando i muscoli addominali il disturbo effettivamente si aggrava, a meno che non si esegua l’esercizio con un metodo dolce, con la fitball.

Il video mostra come eseguire gli addominali in modo che lo stomaco, nel senso dell’organo interno, non venga coinvolto nella contrazione. In questo modo non si rinuncia all’allenamento e non si peggiora il nostro stato di salute già disturbato dall’acidità.

Il movimento, da eseguire sulla fitball con la parte superiore del corpo, dev’essere lento, breve e preciso in modo da controllare al meglio la tensione muscolare e le aree interessate alla contrazione, mantenere l’equilibrio e rendere l’esercizio il più efficace possibile.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Lingua bianchissima: tutte le possibili cause
Corpo

Avere la lingua bianchissima è un problema comune, e non sempre è provocato da cause preoccupanti o gravi. Nella maggior parte dei casi, il problema è infatti innocuo e del tutto temporaneo. In altri casi, però, il disturbo può indicare la presenza di una patologia da non trascurare, come un’infezione orale.